CINESE JUNIOR 少年汉语

Cinese junior

Il corso è dedicato a ragazzi in età compresa tra gli 11 e i 14 anni. Suddiviso in tre livelli – I, II e III anno – introduce gradatamente lo studente all’apprendimento della lingua scritta ed orale con un metodo intuitivo e divertente, adeguato all’età e alla maturità culturale dei frequentanti.

Requisiti d’ammissione:

Il primo anno del corso è rivolto a chi non abbia mai studiato la lingua cinese. Il secondo anno richiede la frequenza pregressa di circa 50 ore di studio, il terzo anno di circa 100 ore.

Obiettivi e contenuto dell’insegnamento:

Il corso, tenuto da un docente madrelingua, è mirato ad acquisire una conoscenza del lessico e delle strutture grammaticali basilari della lingua cinese al fine di poter sostenere semplici conversazioni di carattere personale. Il metodo didattico consente l’apprendimento linguistico attraverso un approccio principalmente incentrato su un metodo comunicativo. Parte del corso è dedicata, anche, all’apprendimento dei caratteri cinesi, attraverso l’utilizzo di strumenti multimediali. Ogni annualità completa i contenuti previsti dai tre volumi del libro di testo. Gli argomenti trattati sono inerenti ad aspetti della vita quotidiana di un adolescente: la famiglia, la scuola, il tempo libero, gli hobby ecc.

 

Orari di frequenza:

Il corso è suddiviso in 3 annualità secondo moduli didattici della durata di 50 ore ciascuno, che si svolgono annualmente da ottobre a maggio con frequenza di una lezione a settimana nei seguenti orari:

I anno (sabato ore 09:00-11:00);

II anno (sabato ore 09:00-11:00);

III anno (sabato ore 11:00-13:00).

 

 

Costo del corso:

Il costo del corso è di € 350,00 per ogni modulo didattoco da 50 ore, comprensivi di quota d’iscrizione e tassa d’esame finale.