CORSO DI CINESE PER BAMBINI 儿童汉语学习班

Cinese per bambini

Requisiti di ammissione:

Il  corso è rivolto a bambini compresi in una fascia d’età tra i 6 e i 10 anni. Suddiviso in cinque diversi livelli, in base alle conoscenze del singolo.

Obiettivi e contenuto dell’insegnamento:

Il corso tenuto da docenti madrelingua (o iteliani con livello cinese madrelingua) mira a sviluppare nel bambino, già dalla prima età scolare, la conoscenza di un sistema linguistico non alfabetico e una sensibilità fonetica che lo porti ad acquisire una corretta pronuncia dei quattro toni cinesi. Partendo da un approccio didattico creativo ed interattivo, il bambino assimila inizialmente la conoscenza orale e scritta di singoli vocaboli quali numeri, colori, animali, parti del corpo ecc., per poi apprendere gradualmente frasi semplici relative a contesti quali la propria famiglia, la scuola, lo svago, acquisendo contestualmente capacità di lettura e scrittura dei contenuti appresi oralmente.

Piano didattico:

Il corso è suddiviso in 5 anni secondo moduli didattici della durata di 50 ore ciascuno, che si svolgono annualmente da ottobre a maggio con frequenza di una lezione a settimana nei seguenti orari:

I anno (sabato ore 11:00-13:00)

II anno (sabato ore 09:00-11:00)

III anno (sabato ore 09:00-11:00)

IV anno (sabato ore 11:00-13:00)

V anno (sabato ore 11:00-13:00)