Cinese turistico – Modulo B – online

350,00

Costo del corso:

Il costo del corso è di € 350,00 comprensivi di quota d’iscrizione e tassa d’esame finale.

 

Orario di frequenza:

Il corso ha la durata di 25 ore e prevede la frequenza di 2 ore settimanale nei seguenti orari:

sabato ore 09:00-11:00 – on line

Descrizione

Requisiti di ammissione:

Il corso di cinese turistico (nuova edizione) si divide in due moduli da 50 ore ciascuno: modulo A e modulo B.

Il corso di cinese turistico modulo A è rivolto a chi ha conseguito la certificazione HSK- 4 livello, oppure a chi ha completato la formazione triennale dei corsi di cinese proposti dall’Istituto Confucio di Roma (elementare A e B; intermedio A e B; avanzato A e B).

Il corso di cinese turistico modulo B è rivolto a chi ha conseguito la certificazione HSK – 4 livello, oppure a chi ha completato la formazione triennale dei corsi di cinese proposti dall’Istituto Confucio di Roma (elementare A e B; intermedio A e B; avanzato A e B) e completato lo studio del cinese turistico – modulo A.

Obiettivi e contenuto dell’insegnamento:

Il corso mira a fornire gli strumenti sia linguistici che culturali per gestire la ricezione di turisti cinesi in Italia. Saranno presentati i siti più rappresentativi per il turismo cinese in Italia, come ad esempio, Roma, Venezia, Milano o Pompei. Ci si focalizzerà sia sugli aspetti lessicali utili a descrivere i luoghi di interesse culturale, paesaggistico e di intrattenimento, sia sugli aspetti di tipo culturale: dalla ricezione degli ospiti cinesi alle abitudini alimentari, dalla tipologia di viaggiatori cinesi in Italia al grado di conoscenza dell’Italia da parte dei turisti cinesi, nonché come risolvere alcuni dei problemi che possono insorgere durante il viaggio in Italia.

Al termine dello studio del corso di cinese turistico – moduli A e B, lo studente avrà appreso: oltre 500 vocaboli specifici usati nel linguaggio turistico, utili a introdurre al turista cinese i principali luoghi panoramici italiani; le frasi comunemente utilizzate nella ricezione del turista cinese; nonché gli elementi culturali necessari per garantire un’ottima accoglienza del turista cinese. Il corso è tenuto da un docente madrelingua

 

Materiale didattico in uso:

Bulfoni C., De Troia P., Il cinese per il turismo. Manuale di lingua e mediazione, Hoepli 2017. Turistico – modulo A: unità 1-8; modulo B: unità 9-12.

 

Orari di frequenza:

Il corso ha la durata di 50 ore, secondo il seguente orario:

CORSI STANDARD (ottobre-gennaio e marzo-giugno): sabato ore 09:00-13:00

CORSI INTENSIVI (giugno-luglio): dal lunedì al giovedì ore 17-20

 

Costo del corso:

Il costo di ogni modulo è di € 350,00 comprensivi di quota d’iscrizione e tassa d’esame finale.