Certificazioni internazionali

Certificazioni internazionali: HSK - HSKK - BCT - YCT- CTCSOL

Dall’anno 2006 l’Istituto Confucio di Roma è sede ufficiale di esame per la certificazione internazionale di competenza della lingua cinese, riconosciuta dall’Ufficio Nazionale di Insegnamento della Lingua Cinese Hanban/ Confucius Institutes Headquarters del Ministero dell’Istruzione Cinese.

Presso l’Istituto Confucio di Roma è possibile sostenere gli esami per le certificazioni linguistiche HSK (Chinese Proficiency Test), HSKK (HSK Speaking Test), BCT (Business Chinese Test) YCT (Youth Chinese Test) e l’esame di competenza didattica CTCSOL (Certificate for Teachers of Chinese to Speakers of Other Languages)

Regolamento per l’iscrizione alle certificazioni
Per iscriversi alle sessioni delle certificazioni della lingua cinese attive presso l’Istituto Confucio di Roma è necessario prendere visione ed accettare il Regolamento di iscrizione alle certificazioni.

Buoni motivi per sostenere gli esami di certificazione
Gli esami HSK/HSKK/BCT/YCT permettono di ottenere l’unica certificazione di conoscenza della lingua ufficialmente riconosciuto dalla Repubblica Popolare Cinese.

Validità ufficiale dei certificati: i certificati non hanno scadenza, ma ai fini dell’iscrizione presso università ed istituti cinesi, hanno validità di due anni dal momento della data di sostenimento dell’esame.

Motivazioni individuali: gli esami HSK/HSKK/BCT/YCT costituiscono un ottimo strumento per porsi un obiettivo nello studio della lingua cinese e per avere una valutazione oggettiva della propria conoscenza della lingua standard.

Come esercitarsi per gli esami: dal sito http://www.chinesetest.cn/godownload.do è possibile scaricare i vecchi testi d’esame.

Sessioni attive: al momento non ci sono sessioni attive.