Cinese per bambini 2

350,00

Esaurito

Categoria:

Descrizione

Requisiti di ammissione: bambini di età compresa tra i 6 e 10 anni che abbiano completato almeno 50 ore di studio della lingua cinese.

Obiettivi didattici e contenuti dell’insegnamento: Il corso mira ad approfondire ulteriormente le abilità già acquisite nel corso della prima annualità: salutare, presentarsi, presentare la propria famiglia, i numeri da 1 a 10, i cibi e le bevande, i colori e le bandiere, gli animali. Ci si soffermerà principalmente sull’ascolto e sulla conversazione, sulla lettura e sul riconoscimento dei caratteri. Al termine della seconda annualità, ci si propone di sviluppare negli studenti le seguenti abilità:

  • Conversazione: utilizzando la lingua cinese, gli studenti saranno in grado di parlare della propria famiglia e degli amici, apprenderanno i numeri da 10 a 20 con utilizzo di addizioni e sottrazioni, impareranno a parlare di frutta, verdura, colori, piante e animali.
  • Lettura e scrittura dei caratteri: gli studenti saranno in grado di leggere e scrivere il proprio nome cinese e quello dei familiari, i nomi degli animali e dei cibi preferiti.
  • Aspetti culturali: gli studenti saranno in grado di comprendere alcuni aspetti culturali distintivi della cultura cinese e italiana, come la frutta e la verdura italiane e cinesi, o la differenza fra la gestualità cinese e italiana.

Materiali didattici: dispense e materiali forniti dal docente.

Frequenza: il corso ha una durata annuale di 50 ore, che si suddividono in 25 lezioni, da ottobre a maggio.

Orario di frequenza: da ottobre a maggio, sabato ore 09:00-11:00.

Costo del corso: 350 euro, comprese tassa d’iscrizione, corso, dispense ed esame finale.