CINESE COMMERCIALE - nuova edizione

CINESE COMMERCIALE - Modulo A 商务汉语A班

Requisiti d’ammissione:

Il corso di Cinese commerciale – nuova edizione si divide in due moduli da 50 ore ciascuno: modulo A e modulo B.

Il modulo A è rivolto a chi ha conseguito la certificazione HSK – 4 livello, oppure a chi ha completato la formazione triennale dei corsi di cinese proposti dall’Istituto Confucio di Roma (elementare A e B; intermedio A e B; avanzato A e B).

Il modulo B è rivolto a chi ha conseguito la certificazione HSK – 4 livello, oppure a chi ha completato la formazione triennale dei corsi di cinese proposti dall’Istituto Confucio di Roma (elementare A e B; intermedio A e B; avanzato A e B) e completato lo studio del cinese commerciale modulo A – nuova edizione.

 

 

NOVITA’: cinese commerciale base, rivolto a chi non ha mai studiato cinese o ha una conoscenza limitata della lingua

Obiettivi e contenuti dell’insegnamento:

Il corso si propone di fornire agli studenti specifici strumenti linguistici e lessicali per affrontare contesti comunicativi, scritti ed orali, del mondo aziendale e commerciale cinese. Si approfondiranno i vari passaggi necessari per avviare relazioni commerciali con partner cinesi, da come effettuare una compravendita, a come effettuare un ordine, da come eseguire una trattativa commerciale a come redigere un contratto e pagare una fattura.

Saranno inoltre fornite alcune nozioni socio-culturali indispensabili per avvicinarsi al mondo aziendale e commerciale cinese, per acquisire alcune conoscenze indispensabili per stabilire ottimi rapporti commerciali: come l’etichetta cinese durante gli incontri; i prodotti più richiesti nel mercato cinese; le principali banche cinesi in Italia e italiane in Cina.

Al termine dello studio del corso di cinese commerciale – moduli A e B, lo studente avrà appreso oltre 500 vocaboli specifici usati nel linguaggio commerciale, utili a gestire rapporti economici in contesti sino-italiani.

Il corso è tenuto da un docente madrelingua.

 

Materiale didattico:

Zhai Ran, Li Ying, Business in Cina. Corso introduttivo al cinese commerciale, Homolegens 2011. Commerciale – modulo A: unità 1-12; modulo B: unità 13-25.

 

Orario di frequenza:

Ogni modulo ha la durata di 50 ore, secondo il seguente orario:

CORSI STANDARD (ottobre-gennaio e marzo-giugno): sabato ore 08:00-11:50.

 

 

Costo del corso:

Il costo del corso è di € 350,00 comprensivi di quota d’iscrizione e tassa d’esame finale.