Si segnala che sul sito CLEC è presente un bando per un programma di training di traduzione della durata di tre settimane (online) o di otto giorni (in presenza).
- L’annuncio per il training online (bando in inglese) è rivolto a cittadini non cinesi madrelingua italiana, araba o coreana e con un HSK 6 (punteggio uguale o superiore al 200) oppure a cittadini cinesi con un ottimo livello di italiano, arabo o coreano. L’annuncio per il training in presenza è rivolto a quanti hanno già svolto workshop di traduzione, a studenti di magistrale o di dottorato che già studiano in Cina con il programma “New Sinology Program” o che hanno partecipato al suddetto programma in passato.
- L’annuncio in lingua cinese è rivolto solo a cittadini non cinesi e non madrelingua cinese, di età non superiore ai 40 anni e con un livello HSK 6 (punteggio superiore al 180). Ci si può candidare per una delle seguenti lingue: arabo, italiano, coreano, giapponese, spagnolo, russo, francese, portoghese, thai, tedesco, indonesiano. Le candidature vanno inoltrate entro e non oltre il 15 giugno al link indicato nel bando.
Le candidature e documenti richiesti non devono essere inviati qui, ma sul sito del CLEC e ai contatti indicati nel link qui sotto.
“术语里的北京文化遗产”多语种翻译研修项目 EN (presentazione programma in inglese)
https://mp.weixin.qq.com/s/lTxYHaZQUmHGFo3LgVyazg (bando in cinese)